Navigazione veloce

Disponibilità per convocazione personale docente Scuola Secondaria di II grado – Classi di concorso

Disponibilità per convocazione personale docente Scuola Secondaria di II grado – Classi di concorso Continua a leggere Disponibilità per convocazione personale docente Scuola Secondaria di II grado – Classi di concorso

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC12928
Reggio Calabria, 04 nov 2016

Alla prof.ssa Rina Pasqualina MANGANARO Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Da Feltre” Reggio Calabria

e, p.c. ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche di II grado
alle Organizzazioni Sindacali Comparto Scuola
All’Albo on line ( per la pubblicazione)

Oggetto:  Anno scolastico 2016/2017 – Supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.. Nota MIUR prot. n. 24306 del 1° settembre 2016. Disponibilità per convocazione personale docente Scuola Secondaria di II grado  – Classi di concorso

All’esito delle operazioni effettuate per garantire l’avvio dell’anno scolastico 2016/2017 da parte di quest’Ufficio e, facendo seguito alla nota prot. n. 10384 del 6 settembre  2016, si trasmette, per i successivi adempimenti di competenza, il quadro delle disponibilità residuate e relative alle classi di concorso della Scuola Secondaria di II grado, in merito alle quali è possibile conferire incarichi a tempo determinato, secondo le istruzioni e indicazioni operative fornite con la nota MIUR prot. n. 24306 di cui all’oggetto.

Si precisa, che nel suddetto quadro non sono ricomprese le disponibilità che siano venute eventualmente  a determinarsi dopo la chiusura delle operazioni di competenza di quest’Ufficio.

Per tale ragione, i Dirigenti Scolastici vorranno effettuare un puntuale controllo sulle stesse disponibilità e dare immediata comunicazione di eventuali rettifiche e/o integrazioni – con indicazione della relativa causale –  direttamente all’individuata Scuola di riferimento, e per conoscenza a quest’Ufficio.

Inoltre, ogni successiva disponibilità che dovesse utilmente determinarsi ai fini di cui trattasi e secondo quanto previsto dalla normativa vigente, dovrà essere direttamente comunicata alla stessa Scuola di riferimento e per conoscenza a quest’Ufficio.

Si rammenta che le graduatorie provinciali ad esaurimento da utilizzare ai fini dell’individuazione degli aventi titolo sono quelle pubblicate sul sito di quest’Ufficio con prot. n. 11895 del 10/10/2016, tenuto, altresì, conto dei provvedimenti di inserimento intervenuti successivamente alla suddetta pubblicazione. 

Quest’Ufficio ritiene doveroso far presente che, in materia di conferimento di incarichi a tempo determinato, è costante l’orientamento della giurisprudenza amministrativa secondo la quale l’inserimento con riserva dei candidati nelle graduatorie di cui trattasi, nelle more della definizione di eventuale contenzioso, non possa essere d’ostacolo alla stipula del contratto di lavoro, fatta salva l’eventuale risoluzione di quest’ultimo in caso di esito del giudizio favorevole all’Amministrazione; i contratti eventualmente stipulati, in ipotesi del genere, dovranno contenere la clausola: “il presente contratto è sottoscritto in esecuzione di provvedimento giurisdizionale non definitivo e sarà risolto in caso di giudizio favorevole al M.I.U.R”.

Con separato invio, si è già provveduto a trasmettere copia delle stesse graduatorie, contenenti i dati dei soggetti titolati a fruire della scelta prioritaria della sede, ai sensi degli art. 21 e 33, commi 5, 6 e 7, della legge n. 104/92 e il prospetto della consistenza delle aliquote di riserva di cui alla legge n. 68/99  non ancora sature, in ragione dei dati risultanti dai prospetti SIDI pubblicati sul sito dell’Ufficio in data 13 ottobre 2016.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse

Unità Operativa n. 3 IV Settore

Responsabile U.O.: dott.ssa Maria Angela Tassone
Responsabile Settore: Giovanna Caminiti

Non è possibile inserire commenti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile, clicca su "Accetta" per permettere il loro utilizzo.

Chiudi