Navigazione veloce

Esecuzione T.A.R. Lazio 6025/2016 ricorso 10601/2016 docente GALLUCCIO Maria

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC317
Reggio Calabria, 16 gen 2017

All’Albo on line – al sito WEB
Alla  docente Galluccio Maria
Alle Istituzioni Scolastiche della provincia di Reggio Calabria

 

IL DIRIGENTE

VISTO il D.M. n. 235 del 1° aprile 2014, relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il triennio scolastico 2014/17

RICHIAMATI i propri provvedimenti, prot. n. 13394 del 27 agosto 2014 con il quale sono state pubblicate le graduatorie provinciali ad esaurimento definitive del personale docente ed educativo per il triennio 2014/17; prot. n. 9336 del 17 luglio 2015 con il quale sono state pubblicate le graduatorie provinciali ad esaurimento definitive del personale docente  per il biennio 2015/17; prot. n. 11895 del 10 ottobre 2016 con il quale sono state pubblicate le graduatorie provinciali ad esaurimento definitive del personale docente ed educativo per l’a.s. 2016/17

VISTO il decreto del T.A.R. Lazio – Roma – Sezione III Bis n. 6025/2016, pronunciato nell’ambito del ricorso n. 10601/2016 R.R., con il quale “accoglie, con inserimento dei ricorrenti nelle relative graduatorie a ogni effetto, compresa la stipula di contratti”

VISTE le istanze presentate in forma cartacea dai candidati interessati all’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento

RILEVATO che la docente GALLUCCIO Maria ha prodotto l’istanza di cui sopra e risulta presente nell’elenco dei ricorrenti beneficiari del predetto decreto del T.A.R. Lazio

VISTA la comunicazione del legale della ricorrente del 17/10/2016  da cui rileva che la sopra indicata ricorrente chiede l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dell’Ambito Territoriale di Reggio Calabria

RITENUTO di dover dare esecuzione al sopracitato decreto del T.A.R. Lazio – Roma – Sezione III Bis nelle more della definizione del giudizio di merito

VALUTATI i titoli prodotti con le domande cartacee presentate dalla destinataria del suddetto provvedimento giurisdizionale entro il termine del 17 maggio 2014

DISPONE

Per quanto esplicitato nelle premesse, in esecuzione del decreto del T.A.R. Lazio – Roma – Sezione III Bis n. 6025/2016 pronunciato nell’ambito del ricorso n. 10601/2016 R.R., la docente GALLUCCIO Maria è inserita – con riserva – nelle graduatorie provinciali ad esaurimento definitive – Scuola dell’Infanzia e Scuola PRIMARIA – per il triennio 2014/17, con i punteggi indicati nel prospetto sotto riportato che, per effetto della legge sulla privacy, non contiene alcuni dati personali e sensibili che concorrono alla costituzione dello stesso. Ai dati medesimi gli interessati e/o i controinteressati potranno eventualmente accedere secondo le modalità previste dalle vigenti disposizioni di legge.

Grad

Fascia

Cognome

Nome

Data nascita

Prov

Punt Abil

Punt

Tot.

Anno ins

EEEE-AAAA

3

GALLUCCIO

MARIA

14/02/73

RC

11

11

2014

Il predetto inserimento in graduatoria è eseguito nelle more della definizione del giudizio di merito, con esplicita salvezza degli esiti di quest’ultimo.

La docente interessata ha titolo alla stipula di contratti a tempo determinato e indeterminato, non disciplinati dalla legge n. 107/2015, fermo l’effetto risolutivo connesso all’eventuale soccombenza che dovesse risultare all’esito del giudizio di merito. Pertanto, i contratti eventualmente stipulati sulla base del presente provvedimento dovranno contenere la clausola: “il presente contratto è sottoscritto in esecuzione di provvedimento giurisdizionale non definitivo e sarà risolto in caso di giudizio favorevole al M.I.U.R”.

Avverso il presente provvedimento sono esperibili i rimedi giurisdizionali e amministrativi previsti dal vigente ordinamento.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse

Unità Operative n. 3 –  II e III Settore

Responsabile UO: Mariangela TASSONE – email mariaangela.tassone.rc@istruzione.it – tel. 0965871788
Responsabile Settore III: Pasquale Consolato SCUNCIA– email pasqualeconsolato.scuncia.lc@istruzione.it – tel. 0965871717
Addetto all’istruttoria: Francesco FERRO – email francesco.ferro.rc@istruzione.it– tel. 0965871860

 

Allegati

Comments off

Integrazione graduatorie di Istituto personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Direzione generale per il personale scolastico
Reclutamento del personale docente ed educativo

Prot.: AOODGPER1229
Roma, 11 gen 2017

Agli Uffici Scolastici Regionali Loro Sedi
Agli Ambiti Territoriali Provinciali Loro Sedi

Oggetto: D.D.G. n. 3 del 11 gennaio 2017. Integrazione graduatorie di Istituto personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326

Si trasmette, per la successiva pubblicazione sui siti istituzionali di codesti Uffici Scolastici Regionali e Provinciali, il D.D.G. n. 3 dell’11 gennaio 2017.
Il suddetto Decreto, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, disciplina:

  • l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2017, i quali verranno collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;
  • l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2017, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell’elenco aggiuntivo di appartenenza;
  • il consueto riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze in III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

Le domande di inserimento dovranno essere presentate secondo le seguenti modalità e termini:

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia:

L’allegato modello A3 dovrà essere trasmesso a far data dalla pubblicazione del decreto ed entro il termine del 3 febbraio 2017, tramite raccomandata A/R, PEC, o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all’art. 7, comma 1, lettera A) del D.M. 353/2014.

Coloro che risultino già iscritti nelle graduatorie del presente triennio o che si sono iscritti in occasione delle finestre semestrali precedenti e che richiedano l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1 febbraio 2017 per aver conseguito una nuova abilitazione, dovranno trasmettere il modello alla medesima Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di inclusione.

Ove l’interessato non risulti già iscritto in alcuna graduatoria il suddetto modello dovrà essere indirizzato ad una istituzione scolastica della provincia prescelta dall’interessato.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande, avranno cura di valutarle e trasmetterle al sistema informativo tramite le relative funzioni che saranno disponibili nel periodo compreso tra il 16 gennaio 2017 e il 15 febbraio 2017.

Inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno

L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello A5, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, nel periodo compreso tra il 16 febbraio 2017 e l’8 marzo 2017 (entro le ore 14,00).

Non dovranno compilare il modello A5 i docenti che chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II° fascia con il modello A3 in quanto potranno dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del modello A3 appositamente predisposta.

Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia

Potranno presentare istanza i docenti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia. A tal fine è disponibile, sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, per tutto il triennio di validità delle graduatorie, l’apposito modello A4.

L’istanza dovrà essere rivolta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto di inclusione in III fascia che avrà cura di prenderla tempestivamente in carico con le funzioni SIDI appositamente predisposte.

Scelta delle sedi

I soggetti già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia (in occasione delle finestre semestrali del 1 febbraio 2015, del 1 agosto 2015, del 1 febbraio 2016 e del 1 agosto 2016), ove abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 febbraio 2017 possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti. In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1 febbraio 2017, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

L’istanza dovrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica, compilando il modello B, che sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet di questo Ministero, nel periodo compreso tra il 16 febbraio 2017 e l’8 marzo 2017 (entro le ore 14,00).

Gli Uffici in indirizzo sono pregati di dare la massima diffusione alla presente nota, che viene pubblicata sul sito Internet del Ministero e sulla rete Intranet.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL DIRIGENTE
Valentina Alonzo
Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa

Allegati

Comments off

Allerta Meteo – chiusure scuole

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Con ordinanza n°1 dell’8/1/2017 il Sindaco di Reggio Calabria ha ordinato la chiusura di ogni scuola di ogni ordine e grado nella giornata del 9/1/2017.

Da fonti giornalistiche [www.strettoweb.com/] si apprende che anche altri sindaci hanno deciso, vista la situazione di pericolo, di tenere chiusi gli istituti scolastici dei loro comuni

Ecco l’elenco:

 

  • Oppido Mamertina
  • Cardeto
  • Sant’Eufemia in Aspromonte
  • Scido
  • Cittanova
  • Delianuova
  • Molochio
  • Giffone
  • Sinopoli
  • Mandatoriccio
  • Campana
  • Gerace

IL FUNZIONARIO
Ernesto ZIZZA

Allegati

Comments off

Iscrizioni on line a scuola: da lunedì 9 gennaio 2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

 

Comunicato stampa del 7 gennaio 2017 – Miur

Ufficio Stampa

Roma, 7 gennaio 2017

Scuola, iscrizioni on line dal 16 gennaio al 6 febbraio
Da lunedì 9 al via la fase di registrazione sul portale dedicato

Il link alla circolare e al precedente comunicato:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs151116

IL FUNZIONARIO
Ernesto ZIZZA

Comments off

Rilevazioni scuole statali e non statali-Dati Generali A.S. 2016/2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

 

da sito Istruzione – Miur – Notizia del 15/12/2016

Rilevazioni scuole statali e non statali-Dati Generali A.S. 2016/2017

A partire dal 16 dicembre p.v. e fino al 18 gennaio 2017 sono disponibili sul Sidi le funzioni di Rilevazione “Dati generali” per le scuole, statali e non statali, dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado
(Prot. n. 4135 del 15-12-2016)

 

IL DIRETTORE COORDINATORE U.O. 1
Ernesto ZIZZA

Comments off

Manuale per la gestione dei flussi documentali dell’U.S.R. Calabria – Ufficio VI Ambito Territoriale di Reggio Calabria

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

In Amministrazione Trasparente, nella pagina dedicata, è pubblicato il Manuale per la gestione dei flussi documentali dell’U.S.R. Calabria – Ufficio VI Ambito Territoriale di Reggio Calabria

IL DIRETTORE COORDINATORE U.O.1
Ernesto ZIZZA

 

Comments off

Elenchi degli aventi diritto alla concessione di permessi straordinari retribuiti e degli aspiranti esclusi

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC14401
Reggio Calabria, 23 dic 2016

AVVISO PUBBLICAZIONE

Ai sensi del C.I.R. del 14/10/2014, concernente i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, per il personale docente, educativo ed ATA, ivi compresi gli insegnanti di Religione Cattolica, con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato sia fino al 31 agosto, sia fino al termine delle attività didattiche, sia con supplenza breve e saltuarie utilizzazioni

sono pubblicati

all’Albo on line dell’Ufficio sul sito www.istruzioneatprc.it, allegati in uno al presente atto, l’elenco del personale docente, educativo ed ATA in servizio presso le Istituzioni scolastiche statali di questa provincia, avente diritto alla concessione di permessi straordinari retribuiti nonché l’elenco degli aspiranti esclusi.

Avverso i suddetti elenchi, è consentito presentare reclamo per eventuali errori materiali, entro cinque giorni dalla data odierna, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: usp.rc@istruzione.it .

I Dirigenti Scolastici delle scuole interessate rilasceranno i provvedimenti formali secondo le modalità della richiamata normativa, in particolare ai sensi dell’art 8 del  C.I.R. sopracitato.

IL FUNZIONARIO
Dott.ssa Maria Angela Tassone
Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse

Unità Operativa n. 3 – IV Settore

Responsabile UO: dott.ssa Maria Angela TASSONE
Responsabile Settore: Saverina Anna PIZZOLEO

Allegati

Comments off

Celebrazioni in ricordo della Shoah – Reggio Calabria 24 gen 2017

Di seguito si allega la nota dell’USR Calabria in merito all’iniziativa del Ministero dell’Interno per le celebrazioni in ricordo della Shoah- Seminario di formazione per docenti delle scuole secondarie di I e II grado di Storia e Materie Letterarie- Reggio Calabria 24.01.2017

Allegati

Comments off

Dati perfomance AT di Reggio Calabria anno 2015

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Nella pagina relativa alla Perfomance, in Amministrazione Trasparente, sono pubblicati i dati relativi a questo Ufficio per l’anno 2015, aggiornati alla data del 14 dic 2016

IL DIRETTORE COORDINATORE U.O.1
Ernesto ZIZZA

 

Comments off

Contingente permessi retribuiti al personale docente, educativo ed ATA

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC14063
Reggio Calabria, 13 dic 2016

AVVISO

Pubblicazione contingente dei permessi retribuiti concedibili al personale docente distinto per gradi di istruzione, al personale educativo e al personale ATA in servizio nella provincia di Reggio Calabria

 

dotazione  organica

3%   dotazione organica

DOCENTE SCUOLA INFANZIA

1.106

34

DOCENTE SCUOLA PRIMARIA

2.694

81

DOCENTE ISTR. SEC. I° GRADO

2.139

65

DOCENTE ISTR. SEC. II° GRADO

2.946

89

PERSONALE EDUCATIVO

54

2

PERSONALE  A.T.A.

2.636

80

TOTALE

 

351

 

Unità Operative n. 3 – I Settore

Responsabile UO: Maria Angela TASSONE
Responsabile Settore: Saverina Anna PIZZOLEO

Allegati

Comments off

« Articoli precedenti

Navigazione veloce
-->

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile, clicca su "Accetta" per permettere il loro utilizzo.

Chiudi