Navigazione veloce
Notizie > Pagina 9

Riapertura termini presentazione domande assegnazione provvisoria utilizzazione da parte del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

SI PUBBLICA LA CIRCOLARE MINISTERIALE 7740 DEL PRIMO AGOSTO 2014 IN MERITO ALL’OGGETTO.

A TALE SCOPO E VISTA LA COMUNICAZIONE MIUR – D.G. STUDI STATISTICA E SISTEMI INFORMATIVI

L’UFFICIO DI PROTOCOLLO LUNEDÌ 4 AGOSTO 2014 SARÀ, ECCEZIONALMENTE, APERTO AL PUBBLICO ED OSSERVERÀ IL SEGUENTE ORARIO DALLE 10:30 SINO ALLE ORE 13:00

IL FUNZIONARIO
Ernesto ZIZZA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ernesto ZIZZA

Allegati

Comments off

Rettifica movimenti a.s. 2014/2015 – II grado – classe di concorso A049

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC12296
Reggio Calabria, 01 ago 2014
UO3

All’Albo – Al Sito WEB
e, p. c., Alle OO. SS. – Comparto Scuola

IL DIRIGENTE

VISTI il CCNI del 26.2.1014 e l’O.M. n. 32 del 28/2/2014, disciplinanti la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2014/2015;

VISTO il proprio decreto prot. n. 10704 del 4/7//2014 con il quale è stata determinata la dotazione organica della Scuola Secondaria di II grado della provincia di Reggio Calabria, per l’anno scolastico 2014/2015;

VISTO il proprio provvedimento prot. n.11676 del 23.7.2014 con il quale sono stati pubblicati i trasferimenti ed i passaggi di ruolo del personale docente della Scuola Secondaria di II grado, per l’anno scolastico 2014/15;

VISTO il Tabulato SIDI relativo ai dati sintetici dopo l’effettuazione dei movimenti per la classe di concorso A049, per l’anno scolastico 2014/15;

CONSIDERATO che nel predetto tabulato riassuntivo dei movimenti– risultano i seguenti dati

CLASSE DI CONCORSO : 49/A – MATEMATICA E FISICA

A. POSTI VACANTI INIZIO TRASFERIMENTI 10
B. PERDENTI POSTO INIZIO MOVIMENTI (su Sede e su D O P ) 7
Accantonamenti
C1 posti per concorso 0
C2 posti per nomine graduatorie permanenti 0
d) docenti di ruolo senza sede definitiva 1
e) docenti non licenziabili L.270/82 0
f) docenti non vedenti – emod entrati con trasfer da altra provincia 0
g) G=A-(B+C1+CE+D+E+F) 2
H) trasferimenti provinciali in entrata da sostengo 0
I) trasferimenti provinciali in uscita verso sostengo 0
J) disponibilità iniziale al termine della fase provinciale 2
L) numero trasf . interprov e di passaggi inizialmente disponibili 1
M) passaggi di cattedra in uscita 1
N)passaggi di ruolo in uscita 0
O) trasferimenti interprovinciali in uscita 2
P) passaggi provinciali lettere a-b-c-d III fase in entrata 0
Q) passaggi provinciali lettere E-F-G-E III fase in entrata 2
R) trasferimenti interprovinciali in uscita 2
S) passaggi interprovinciali in uscita 0
T) passaggi provinciali lettera s III fase in entrata 0
U) numero posti disponibili dopo i movimenti 1

RILEVATO CHE l’istanza di revoca della domanda di trasferimento interprovinciale e di passaggio di cattedra – acquisita al protocollo di quest’Ufficio con n. 8696 del 6.6.2014 – prodotta dalla prof.ssa BONOCORE Antonia, nata il 13.11.1967-RC – titolare classe di concorso A049 – presso il Liceo delle Scienze Umane “Gulli” di Reggio Calabria, acquisita al protocollo della scuola con n. 3549/C1 del 4.6.2014, trasmessa dalla medesima Istituzione Scolastica a
questo Ufficio con posta certificata in pari data, non è stata trasmessa al SIDI;

RILEVATO, altresì, che – a causa della mancata trasmissione al SIDI della predetta revoca – la prof.ssa BONOCORE Antonia, nata il 13.11.1967-RC – titolare classe di concorso A049 – presso il Liceo delle Scienze Umane “Gulli” di Reggio Calabria, ha ottenuto trasferimento interprovinciale (NAPOLI), trasferimento che deve ritenersi NULLO;

RITENUTO di dover procedere alle necessarie rettifiche/integrazioni dei dati non corrispondenti alla effettiva situazione prospettata dal tabulato riassuntivo suddetto, al fine di garantire la correttezza delle procedure di mobilità di cui trattasi nel rispetto delle disposizioni contrattuali sopra richiamate;

DISPONE

Per quanto esplicitato nelle premesse del presente provvedimento, che costituiscono parte integrante dello stesso:

art. 1) è annullato il tabulato dei dati sintetici risultanti al sistema alla data di effettuazione del movimento a. s. 2014/15 per la CLASSE DI CONCORSO : 49/A – MATEMATICA E FISICA nelle parti in cui prevede
O) trasferimenti interprovinciali in uscita 2
Q) passaggi provinciali lettere E-F-G-E III fase in entrata 2

art. 2) per l’effetto di quanto disposto nel precedente art.1), il tabulato sopraindicato
O) trasferimenti interprovinciali in uscita 1
Q) passaggi provinciali lettere E-F-G-E III fase in entrata 1

art. 3) per l’effetto, i trasferimenti ed i passaggi di ruolo dei docenti di scuola secondaria di II grado nella provincia di Reggio Calabria, per l’anno scolastico 2014/15, per la classe di concorso A049, pubblicati il 23.7.2014 con provvedimento protocollo n.11676, verranno integrati e/rettificati con successivo provvedimento disposto da quest’Ufficio.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ada FERRANTE e-mail ada.ferrante.rc@istruzione.it
Il responsabile dell’istruttoria : Giovanna CAMINITI e-mail giovanna.caminiti.@istruzione.it

Allegati

Comments off

Dotazione organica provinciale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario per l’a.s.2014/15

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC12221
Reggio Calabria, 31 lug 2014
UO3

Alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado della provincia LORO SEDI
All’USR CALABRIA – Ufficio IV CATANZARO
Alle OO.SS. del comparto SCUOLA LORO SEDI
Al sito web (per la pubblicazione)

IL DIRIGENTE

VISTO Il DPR n.119 del 22.06. 2009 recante disposizioni per la determinazione dei criteri e dei parametri per la determinazione della consistenza complessiva degli organici del personale amministrativo tecnico ed ausiliario delle istituzioni scolastiche ed educative statali;

VISTA la Circolare Ministeriale n.6278 del 20.06.2014 con la quale è stato trasmesso lo schema di decreto interministeriale recante disposizioni sulla determinazione degli organici del personale amministrativo tecnico ed ausiliario delle istituzioni scolastiche ed educative per l’anno scolastico 2014/2015;

VISTO il decreto dell’USR Calabria, prot.n. 9752 del 1 luglio 2014, con il quale è stata assegnata la dotazione organica di diritto del personale ATA per la provincia di Reggio Calabria;

ESAMINATE le richieste formulate dai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche della provincia di Reggio Calabria;

RITENUTO di dover compensare n°1 posto, dal profilo professionale di assistente tecnico a quello di cuoco, al fine di soddisfare inderogabili esigenze riferite a quest’ultimo profilo;

INFORMATE le OO.SS. del comparto scuola nella riunione del 07.07.2014;

DECRETA 

Art. 1 – La dotazione organica provinciale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario per l’a.s.2014/15, è così determinata:

Profili Professionali Totale Complessivo Posti accantonati Organico ai fini della mobilità
Direttore dei servizi generali ed amministrativi 90 90
Assistenti Amministrativi 549 26,5 520
Collaboratori Scolastici 1672 186 1486
Assistenti tecnici 231 231
Cuochi 7 7
Infermieri 2 2
Collaboratori Scolastici Tecnici (Guardarobieri) 4 4
Collaboratori Scolastici Tecnici (Add.Aziende agrarie) 9 9
Totale 2564 2349

Art. 2 – I moduli di organico del personale a.t.a., che fanno parte integrante del presente decreto, verranno trasmessi a ciascuna Istituzione scolastica mediante posta elettronica.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ada FERRANTE
Il responsabile dell’istruttoria : Maria MUSCA

Allegati

Comments off

Pubblicazione Graduatorie ad Esaurimento provvisorie 2014/2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC126 EMERGENZA
Reggio Calabria, 29 lug 2014
UO3

All’Albo on line Al Sito web
Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della provincia di Reggio Calabria
Agli Uffici degli AA TT PP della Repubblica
Alle OO.SS. del Comparto Scuola

IL DIRIGENTE

VISTO il D.L.vo 16.6.1994 n. 297;

VISTA la legge 3.5.1999 n. 124;

VISTO il Regolamento adottato con D.M. 27/03/2000 n. 123, relativo alle modalità di integrazione ed aggiornamento delle graduatorie permanenti ed alla possibilità di essere inclusi in una provincia, e di chiedere, per trasferimento, l’inserimento in una sola provincia;

VISTA la legge 7.08.1990 n. 241 e s. m. i. , in particolare l’art. 7 e 8 ;

VISTO il D. L.vo 3.7.2001 n. 255, convertito nella legge 20.8.2001, n. 333;

VISTO il Decreto legislativo n 7 marzo 2005 n. 82, recante codice dell’amministrazione digitale;

VISTA le legge 27 dicembre 2006 n. 296, art. 1 comma 605 che ha trasformato le graduatorie permanenti in graduatorie ad esaurimento;

VISTO il D.L. 12 settembre 2013 n.104 convertito, con modificazioni, in legge n. 128 dell’8 novembre 2013 , art. 5 comma 4-bis;

VISTO il D.M. n. 235 del 1° aprile 2014 relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2014/15, 2015/16 e 2016/17;

VISTO il D.M. 486 del 20/06/2014 recante termini e modalità per la presentazione delle domande di scioglimento della riserva per coloro che risultano già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento;

ESAMINATE le domande esclusivamente prodotte dagli interessati via web ai sensi dell’art. 9 del D.M. 235 /2014 sopra citato;

TENUTO CONTO delle indicazioni fornite dal MIUR con nota prot. 999 del 9/4/2014;

RILEVATO in sede di esame delle domande e dei fascicoli che alcuni aspiranti erano stati inseriti con punteggi pregressi errati, per cui è necessario procedere alla rettifica di tale punteggio pregresso;

TENUTO CONTO, altresì, delle rettifiche di punteggio già comunicate agli interessati con riferimento ai punteggi di inclusione nelle precedenti G a E 2011/2014;

DECRETA 

Per quanto esplicitato in premessa, ai sensi dell’art. 11 del D.M. n. 235 del 1° aprile 2014, le graduatorie ad esaurimento PROVVISORIE del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, del personale educativo, del personale delle scuole secondarie di I e di II grado, i correlati elenchi di sostegno, l’elenco del personale idoneo all’insegnamento della lingua straniera per la scuola primaria, per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17, sono, in data odierna:

1) pubblicate integralmente all’Albo Istituzionale on-line sul sito INTERNET di questo Ufficio: www.istruzioneatprc.it

2) rese visualizzabili, relativamente alla situazione personale, sul sito del MIUR tramite la funzione Web “Istanze on Line” sezione “Altri servizi”.

Avverso le predette graduatorie provvisorie potrà essere presentato dagli interessati, entro 5 giorni dalla data di pubblicazione, e precisamente entro il 4 agosto 2014, motivato reclamo – redatto secondo il fac simile allegato – a questo Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria per mancato aggiornamento, trasferimento e conferma di inserimento, nonché per eventuale erronea valutazione del punteggio e della posizione.

Detti reclami dovranno essere inviati tramite e-mail al seguenti indirizzo: usp.rc@istruzione.it

Non è consentita, in ogni caso, per ragioni organizzative, la presentazione con modalità diverse da quella sopra indicata. Pertanto, si raccomanda vivamente il personale interessato di non presentarsi direttamente presso questo Ufficio per il deposito dei reclami ovvero per conoscerne l’esito. Ciò al fine di consentire il celere esame dei reclami stessi in tempi utili per lo svolgimento delle successive operazioni e senza intralcio, stante la ristrettezza dei termini stabiliti.

Si avvisa che, per effetto delle norme sulla privacy, le graduatorie non contengono alcun dato personale e sensibile che concorra alla costituzione delle stesse; gli interessati o contro interessati potranno, eventualmente, accedervi secondo le modalità previste dalla legge.

In ogni caso l’Amministrazione si riserva di apportare le rettifiche e/o integrazioni che si renderanno necessarie.

Si prega di dare la massima diffusione possibile.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ada FERRANTE mail: ada.ferrante.rc@istruzione.it
Il responsabile dell’istruttoria: Francesco Ferro mail: francesco.ferro.rc@istruzione.it

Allegati

Comments off

Disponibilità residuata dopo i trasferimenti a.s. 2014/15 scuole sec. di II grado

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

NdR: Si pubblica l’elenco delle disponibilità per la scuola secondaria di II grado dopo le operazioni di mobilità

IL FUNZIONARIO
Ernesto ZIZZA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati

Comments off

Graduatorie di istituto triennio 2014/16. Valutazione titoli e servizi. Primi chiarimenti

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Prot.: AOODGPER n. 7526
Roma, 24 luglio 2014
Ufficio III

Agli UFFICI SCOLASTICI REGIONALI – Loro Sedi
Agli Ambiti Territoriali Provinciali – Loro Sedi

Oggetto: Graduatorie di istituto triennio 2014/16. Valutazione titoli e servizi. Primi chiarimenti

Essendo pervenuti taluni quesiti in merito alla corretta valutazione dei titoli e servizi, si ritiene opportuno fornire i seguenti chiarimenti:

1) Non dà luogo a punteggio come altro titolo, in altra classe di concorso, l’abilitazione conseguita dai docenti che si sono iscritti con riserva nella II fascia, in quanto trattasi di titolo non posseduto alla data di scadenza della domanda;

2) L’inclusione nella graduatoria di merito del Concorso per titoli ed esami di cui al D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82 non dà diritto all’inclusione nelle graduatorie di II fascia, in quanto, ai sensi dell’art. 13 comma III del D.D.G. medesimo, l’abilitazione all’insegnamento viene conseguita dai vincitori solo all’atto dell’assunzione in ruolo.

3) Le disposizioni di cui al punto B2 della Tabella A di valutazione dei titoli di II fascia, si applicano anche ai servizi di insegnamento antecedenti all’anno 2000, prestati in istituti di istruzione secondaria legalmente riconosciuti o pareggiati, ovvero nella scuola primaria parificata, ovvero nella scuola dell’infanzia pareggiata.

4) In analogia a quanto previsto per i docenti di II fascia, è consentito anche ai docenti di III fascia sostituire il titolo di accesso con altro più favorevole.

5) In considerazione dell’istituzione delle nuove tabelle di valutazione di II e III fascia, è possibile rivalutare titoli e servizi precedentemente dichiarati a cui, in virtù delle precedenti tabelle di valutazione, era stato attribuito un punteggio inferiore. A tal fine le istituzioni scolastiche operanti dovranno scomputare il suddetto punteggio dal punteggio precedente ed attribuirlo ex novo. Non dà pertanto luogo all’esclusione dalle graduatorie l’aver riproposto a tal fine titoli precedentemente dichiarati.

6) I docenti di III fascia che chiedono l’inserimento nelle graduatorie di istituto dei Licei Musicali, devono essere in possesso dei medesimi requisiti richiesti per i docenti di I e II fascia, secondo l’allegato E al DPR 89/2010, fatta eccezione per la sola abilitazione.

7) I docenti in possesso del diploma ISEF non possono far valere come altro titolo la laurea quadriennale in Scienze motorie, né le lauree di nuovo ordinamento (LS o LM) ad essa corrispondenti.

8) I vincoli rispetto ai periodi e punteggi valutabili (6 mesi e 12 punti) e ai servizi contemporanei sono da applicare in modo indipendente tra le fasce e, con riferimento alla III fascia tra i singoli insegnamenti, ivi compreso quanto previsto nella nota 15 della tabella B. Analogamente è possibile dichiarare, nel rispetto dei vincoli suddetti, come non specifici servizi già dichiarati in altra fascia o nelle graduatorie ad esaurimento.

9) La certificazione “Nuova ECDL” è assimilabile alla certificazione ECDL prevista nelle tabelle di valutazione di II e III fascia. Pertanto le Scuole operanti attribuiranno alla suddetta nuova certificazione, sia nella II che nella III fascia, il punteggio spettante secondo la seguente graduazione:

  • Livello Base 1 punto
  • Livello Advanced 2 punti
  • Livello Specialised o Livello Professional 3 punti

10) Il servizio prestato nelle classi di concorso A096 e A097 (Lingua Tedesca nelle scuole di lingua italiana della provincia autonoma di Bolzano, di II° e I° grado) è valutabile come servizio specifico rispettivamente per le classi di concorso A546 e A545 (Lingua Tedesca negli Istituti, di II° e I° grado). A tal fine le istituzioni scolastiche operanti integreranno il punteggio calcolato come servizio aspecifico dal Sistema Informativo, utilizzando l’apposita funzione di rettifica punteggi calcolati dal Sistema Informativo.

11) Il servizio con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero, se ha avuto la durata di 180 giorni, oppure se il servizio è stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ovvero fino al termine delle attività nella scuola dell’infanzia.

12) La compilazione della sezione riepilogativa “Valutazione dei titoli culturali…” alla pagina 9 dei Mod.A2 e A2bis relativamente alla votazione del titolo di accesso o di altri titoli già valutati in precedenza, non è motivo di esclusione in quanto prodotta, come peraltro indicato nel modello “ai soli fini della validazione del punteggio già proposto dal SIDI”

13) Consentono l’accesso alla terza fascia per posti di personale educativo anche la laurea quadriennale, vecchio ordinamento, in Scienze dell’educazione nonché le lauree 65/S e LM-57 in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua.

14) Non è valutabile, nella graduatoria dell’infanzia, come seconda abilitazione, il Diploma Magistrale qualora utilizzato come titolo di accesso anche per la scuola primaria, e viceversa.

per IL DIRETTORE GENERALE
IL Dirigente Vicario
f.to Gildo de Angelis

Allegati

Comments off

COMUNICAZIONE D’UFFICIO REGISTRO EMERGENZA

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Reggio Calabria, 25 lug 2014
UO1

Oggetto: COMUNICAZIONE D’UFFICIO REGISTRO EMERGENZA

Per lavori a livello nazionale nel sistema di PROTOCOLLO, così come notificato dal Ministero, da venerdì 25 luglio sino a mercoledì 30 luglio ci sarà il blocco di tutte le funzioni di Protocollazione.

La postazione della Signora Carmela SQUILLACI, posta al secondo piano stanza 13, è l’unica con il Protocollo di emergenza.

In considerazione del fatto che venerdì 25 luglio 2014 e mercoledì 30 luglio 2014 vi saranno le scadenze delle domande di assegnazione e di utilizzazione del personale Educativo e del personale docente di primo e secondo grado, l’Ufficio del Protocollo ottempererà al Ricevimento del Pubblico dalle ore 9:30 sino alle ore 13:00.

Gli altri giorni, l’Ufficio del Protocollo osserverà l’orario di ricevimento del pubblico, ovvero il Martedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, così come pubblicizzato nel sito internet di questo Ufficio [www.istruzioneatprc.it] e nella pagina Facebook dell’Ufficio [www.facebook.com/istruzioneatprc].

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

IL FUNZIONARIO
Ernesto ZIZZA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ernesto ZIZZA

Comments off

Compensi commissari interni delle commissioni degli esami di statodel secondo ciclo

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

 

COMUNICAZIONE D’UFFICIO

Si pubblica, affinchè i Dirigenti Scolastici e le loro segreterie possano adempiere a quanto indicato, la Circolare Ministeriale 4901 del 24/7/2014.

IL FUNZIONARIO
Ernesto ZIZZA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ernesto ZIZZA

Allegati

Comments off

Commissione valutazione titoli artistici strumento musicale – AF77 Fisarmonica

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: da  AOOUSPRC11914
Reggio Calabria, 24 lug 2014
UO3

Alla d.ssa Ada FERRANTE – Sede
Alla d.ssa Mariangela TASSONE – Sede
Alla d.ssa Antonella IEROPOLI – Sede
Al Dirigente Scolastico Albino BARRESI I.C. “Radice – Alighieri” Catona RC
Al prof. Adolfo ZAGARI presso Conservatorio “F. CILEA” Reggio Calabria
Alla prof.ssa Anna Lucia BASSO presso I.C. “Pascoli – Vitrioli” RC
All’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Ufficio II – Catanzaro Lido
All’Unità Operativa n. 2 – Sede
Alla Consigliera di parità provinciale presso Provincia RC consigliera.parita@provincia.rc.it
All’Albo pretorio on line – Sede

Il DIRIGENTE

VISTO il D.M. 131 del 13 giugno 2007 – Regolamento sul conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo ai sensi dell’art. 4 delle legge 3 maggio 1999, n. 124 e in particolare l’art. 5 comma 4;

VISTO il D.M. n. 353 del 22 maggio 2014 relativo alla costituzione delle graduatorie di Circolo e di Istituto del personale docente ed educativo, per gli aa. ss. 2014/15, 2015/16 E 2O16/17;

VISTI i titoli artistici pervenuti da parte dei docenti interessati relative alle graduatorie di Circolo e di Istituto – triennio scolastico 2014/2017;

CONSIDERATO che è necessario procedere alla costituzione della Commissione per la valutazione dei titoli artisti prodotti dai candidati per l’iscrizione nelle graduatorie di II e III fascia d’Istituto triennio 2014/17, strumento musicale AF77 – FISARMONICA;

VISTA la nota prot. n. 3671/C34 – datata 11/07/2014 – del Direttore del Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria, relativa alla designazione dei docenti per la costituzione delle Commissioni di cui trattasi;

DECRETA

Per quanto esplicitato nelle premesse, è costituita la Commissione preposta alla valutazione dei titoli artistici per le graduatorie d’Istituto di II e III fascia – insegnamento strumento musicale AF77 – FISARMONICA, triennio 2014/17.

Presidente     Ada FERRANTE               Ufficio IX Ambito Territoriale Provinciale Reggio Calabria

Segretario     Mariangela TASSONE       Ufficio IX Ambito Territoriale Provinciale Reggio Calabria

Segretario supplente Antonella IEROPOLI Ufficio IX Ambito Territoriale Provinciale Reggio Calabria

Componenti   Albino BARRESI                Dirigente Scolastico I.C. “Radice – Alighieri” Catona RC

Adolfo ZAGARI              Docente Conservatorio “F. Cilea” Reggio Calabria

Anna Lucia BASSO          Docente di Strumento musicale I.C. “Pascoli – Vitrioli” RC

IL DIRGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ada FERRANTE mail: ada.ferrante.rc@istruzione.it
Il responsabile dell’istruttoria: Francesco FERRO mail: francesco.ferro.rc@istruzione.it

Allegati

Comments off

Commissione valutazione titoli artistici strumento musicale – AI77 Percussioni

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: da  AOOUSPRC11910
Reggio Calabria, 24 lug 2014
UO3

Alla d.ssa Ada FERRANTE – Sede
Alla d.ssa Mariangela TASSONE – Sede
Alla d.ssa Antonella IEROPOLI – Sede
Al Dirigente Scolastico Albino BARRESI I.C. “Radice – Alighieri” Catona RC
Al prof. Marco CAMPIONI presso Conservatorio “F. CILEA” Reggio Calabria
Alla prof.ssa Anna Lucia BASSO presso I.C. “Pascoli – Vitrioli” RC
All’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Ufficio II – Catanzaro Lido
All’Unità Operativa n. 2 – Sede
Alla Consigliera di parità provinciale presso Provincia RC consigliera.parita@provincia.rc.it
All’Albo pretorio on line – Sede

Il DIRIGENTE

VISTO il D.M. 131 del 13 giugno 2007 – Regolamento sul conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo ai sensi dell’art. 4 delle legge 3 maggio 1999, n. 124 e in particolare l’art. 5 comma 4;

VISTO il D.M. n. 353 del 22 maggio 2014 relativo alla costituzione delle graduatorie di Circolo e di Istituto del personale docente ed educativo, per gli aa. ss. 2014/15, 2015/16 E 2O16/17;

VISTI i titoli artistici pervenuti da parte dei docenti interessati relative alle graduatorie di Circolo e di Istituto – triennio scolastico 2014/2017;

CONSIDERATO che è necessario procedere alla costituzione della Commissione per la valutazione dei titoli artisti prodotti dai candidati per l’iscrizione nelle graduatorie di II e III fascia d’Istituto triennio 2014/17, strumento musicale AI77 – PERCUSSIONI;

VISTA la nota prot. n. 3671/C34 – datata 11/07/2014 – del Direttore del Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria, relativa alla designazione dei docenti per la costituzione delle Commissioni di cui trattasi;

DECRETA

Per quanto esplicitato nelle premesse, è costituita la Commissione preposta alla valutazione dei titoli artistici per le graduatorie d’Istituto di II e III fascia – insegnamento strumento musicale AI77 – PERCUSSIONI, triennio 2014/17.

Presidente     Ada FERRANTE               Ufficio IX Ambito Territoriale Provinciale Reggio Calabria

Segretario     Mariangela TASSONE       Ufficio IX Ambito Territoriale Provinciale Reggio Calabria

Segretario supplente Antonella IEROPOLI Ufficio IX Ambito Territoriale Provinciale Reggio Calabria

Componenti   Albino BARRESI                Dirigente Scolastico I.C. “Radice – Alighieri” Catona RC

Marco CAMPIONI           Docente Conservatorio “F. Cilea” Reggio Calabria

Anna Lucia BASSO            Docente di Strumento musicale I.C. “Pascoli – Vitrioli” RC

IL DIRGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ada FERRANTE mail: ada.ferrante.rc@istruzione.it
Il responsabile dell’istruttoria: Francesco FERRO mail: francesco.ferro.rc@istruzione.it

Allegati

Comments off

« Articoli precedenti · Articolii successivi »