Unità Operativa 2

COMPETENZE
Gestione Stato Giuridico personale della scuola – Risorse Finanziarie
ELENCO DEL PERSONALE DIVISO PER REPARTI
CONTATTI
Telefono 0965-871 + numero interno indicato nella colonna “Tel” in corrispondenza ad ogni nominativo.
Fax
E-Mail carmelo.nunnari.rc@istruzione.it
Ricevimento Pubblico
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
OO.SS. Comparto Scuola e Operatori della Scuola
Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Note
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PERSONALE
Cognome e Nome
indirizzo posta elettronica
Ubicaz. (*) Area funz. Tel.
UNITA’ OPERATIVA 2
NUNNARI CARMELO
carmelo.nunnari.rc@istruzione.it
P1-20 3^ AREA
Direttore Coord. Responsabile
702
RESPONSABILE DEI PROCEDIMENTI      
AREA GESTIONE DELLO STATO GIURIDICO DEL PERSONALE DELLA SCUOLA
Stato giuridico e operazioni correlate – Atti istruttori e provvedimenti finali relativi ai procedimenti già avviati alla data del 1° settembre 2000 riferiti a ricostruzione di carriera ed inquadramento – recupero arretrato ricostruzioni carriera docenti ogni ordine e grado, educatori – stato matricolare del personale (stato di servizio) – costituzione e tenuta fascicolo personale / impostazione, aggiornamento, rilascio copia conforme; pensioni del personale delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, IRC, Dirigenti Scolastici, personale educativo, personale Ufficio – Recupero arretrato pensionistico e pensioni definitive docenti di scuola primaria, scuola dell’’infanzia, 1° e 2° grado/ IRC/ Dirigenti Scolastici/ Educatori fino al 1° settembre 2000 – Dispense per motivi di salute; recupero arretrato riscatti – ricongiunzione di tutti i periodi assicurativi (L. n. 29/79); computo e riscatto/ricongiunzione ai fini della buonuscita dei servizi pre-ruolo e del periodo di studi universitari (D.P.R. n. 1032/73); liquidazione pensioni provvisorie e definitive (pensioni L. 59/91); liquidazione pensione di inabilità ai sensi della L. n. 335/95; progetto di liquidazione Indennità di Buonuscita; indennità di preavviso – computo/riscatto/ricongiunzione ai fini della pensione dei servizi pre-ruolo e del periodo di studi universitari (D.P.R. n. 1092/73); ricongiunzione dei periodi assicurativi ai fini previdenziali per i liberi professionisti (L. n. 45/90); dimissioni dal servizio, collocamento a riposo per raggiunti limiti di età e proroga collocamento a riposo (art. 509 D.L.vo n. 267/94 ); liquidazione pensione indiretta e di reversibilità; indennità una tantum e costituzione di posizione assicurativa presso l’INPS (L. n. 322/58) – Assenze e gestione atti vincolati ( congedi, malattie) Dirigenti Scolastici – Compensi ed indennità Dirigenti Scolastici – Trattamento economico, retribuzione di posizione e di risultato
Area Gestione Giuridico del personale della scuola
SQUILLACE GIUSEPPE
giuseppe.squillace.rc@istruzione.it
P2-25 3^ AREA
Responsabile
731
RESPONSABILE DEI PROCEDIMENTI
Settore I – Personale docente scuola primaria e dell’’infanzia, compresi gli insegnanti di religione cattolica, personale educativo
MARINO PIETRO (vedi Ordine Servizio 1_2014)
pietro.marino.rc@istruzione.it
P2-23 3^ AREA 787
RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA DI SETTORE
Pensioni, riscatti e ricongiunzioni scuola primaria, infanzia, personale educativo
DELFINO MADDALENA
maddalena.delfino.rc@istruzione.it
P2-19 2^ AREA 712
PALAMA’ MARIA
maria.palama.rc@istruzione.it
P2-19 2^ AREA 866
Arretrato ricostruzioni di carriera
CANDELA CATERINA
caterina.candela.rc@istruzione.it
P2-14 2^ AREA 704
      892
Settore II – Personale docente scuola secondaria I e II grado, compresi gli insegnanti di religione cattolica
SCARCELLA ROSA
rosa.scarcella.rc@istruzione.it
P2-24 3^ AREA
Responsabile
747
RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA DI SETTORE
Arretrato ricostruzioni di carriera
CANDELA CATERINA
caterina.candela.rc@istruzione.it
P2-14 2^ AREA 704
      892
Pensioni, riscatti e ricongiunzioni scuola secondaria I e II grado
IANNO’ GIUSEPPE
giuseppe.ianno.rc@istruzione.it
P2-15 2^ AREA 794
PIZZIMENTI ANTONIO
antonio.pizzimenti.rc@istruzione.it
P2-15 2^ AREA 729
TRIPODI CONCETTA
concetta.tripodi.rc@istruzione.it
P2-24 2^ AREA 747
Settore III – Dirigenti Scolastici, Personale ATA e personale Comparto Ministeri
SQUILLACE GIUSEPPE
giuseppe.squillace.rc@istruzione.it
P2-25 3^ AREA
Responsabile
731
RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA DI SETTORE
Dirigenti Scolastici : Pensioni – Buonuscite – Riscatti e ricongiunzioni – Evasione pratiche arretrato pensionistico e di ricostruzione carriera dirigenti scolastici fino all’1/09/2000 – Adozione degli atti istruttori relativi al mantenimento, riammissione e dimissioni dal servizio – Assenze e gestione atti vincolati (congedi, malattie) Dirigenti Scolastici – Compensi ed indennità Dirigenti Scolastici – Trattamento economico, retribuzione di posizione e di risultato – Personale ATA: Stato giuridico – Pensioni – Buonuscite ed atti correlati – Riscatti e ricongiunzioni – Arretrato Pensioni definitive e Pensioni Personale ATA – Evasione pratiche arretrato pensionistico personale ATA fino all’1/09/2000
FEDERICO CATERINA
caterina.federico.rc@istruzione.it
P2-18 2^ AREA 703
Personale ATA: Stato giuridico – Pensioni – Buonuscite ed atti correlati – Riscatti e ricongiunzioni – Arretrato Pensioni definitive e Pensioni Personale ATA – Evasione pratiche arretrato pensionistico personale ATA fino all’1/09/2000
FEDERICO MARIETTA
marietta.federico.rc@istruzione.it
P2-16 2^ AREA 748
Personale ATA: Stato giuridico – ricostruzioni di carriera e operazioni correlate Personale ATA – Evasione pratiche arretrato personale ATA fino all’1/09/2000 – Arretrato Pensioni definitive e Pensioni Personale ATA – Buonuscite ed atti correlati – Riscatti e ricongiunzioni
MAIO ANNA MARIA
annamaria.maio.rc@istruzione.it
P2-17 2^ AREA 865
AREA GESTIONE RISORSE FINANZIARIE
Assegnazione fondi alle scuole sulla base delle direttive ed eventuali piani di riparto fissati dalla Direzione Generale Regionale – Liquidazione compensi accessori personale ufficio – Rimborso spese per missioni e indennità di trasferimento personale dell’’Ufficio – Spese d’Ufficio e gestione Ufficio Economato – Spese Telefoniche – Rivalutazione monetaria ed interessi legali per somme dovute al personale della scuola e dell’Amministrazione periferica – Rinnovo e modifica delle convenzioni in atto delle scuole primarie parificate – Erogazione fondi scuole paritarie e parificate – Gestione fondi per contabilità speciale esistenti presso la Sezione di Tesoreria Provinciale dello Stato già intestate all’Amministrazione Scolastica e amministrate dai Provveditorati agli Studi – Vigilanza Istituzioni Scolastiche annesse ai Convitti e per i Convitti medesimi – Gestione ed ottimizzazione del personale e dei servizi di pulizia nelle Istituzioni scolastiche con riferimento alle funzioni Amministrative, Tecniche ed Ausiliarie connesse al subentro nei contratti stipulati dagli Enti Locali ed alla Terziarizzazione dei servizi (ex L.S.U. ) – Gestione risorse finanziarie dell’’USR per la realizzazione di attività e progetti di rilevanza interprovinciale e regionale – Finanziamento Formazione e aggiornamento potenziamento autonomia – Pagamento buoni pasto personale ufficio –– Indennità di preavviso e similari – Liquidazione spese per equo- indennizzo – Forniture arredi scuole dell’’obbligo e spese arredi scolastici – Emissione pagamenti in conto sospeso – Esecuzione sentenze Giudice del Lavoro, Giudice civile, Giudice contabile e Giudice amministrativo – Pagamento decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti, spese legali ed oneri risarcitori – Pagamento compensi commissioni – Monitoraggi e rilevazione Oneri e Flussi Finanziari– Predisposizione e trasmissione telematica dei Modelli Fiscali 770 e IRAP all’’Agenzia delle Entrate – Predisposizione e documentazione rendiconti semestrali – Chiusura Contabilità di fine esercizio – Conti consuntivi arretrati – Assistenza, consulenza e supporto agli istituti scolastici autonomi per le procedure amministrative e contabili – Attività di vigilanza di particolare importanza finalizzata all’’accertamento della corretta applicazione della normativa in materia di contabilità – Denunce Procura Generale Corte dei Conti a seguito di pagamento somme per sentenze di condanna dell’’Amministrazione – Recupero somme – Procedure recupero crediti erariali ai sensi del D.P.R. N. 260/98
NUNNARI CARMELO
carmelo.nunnari.rc@istruzione.it
P1-20 3^ AREA
Responsabile
702
RESPONSABILE DEI PROCEDIMENTI
Assegnazione fondi alle scuole sulla base delle direttive ed eventuali piani di riparto fissati dalla Direzione Generale Regionale – Liquidazione compensi accessori personale ufficio – Rimborso spese per missioni e indennità di trasferimento personale dell’Ufficio – Spese d’Ufficio e gestione Ufficio Economato – Spese Telefoniche – – Rinnovo e modifica delle convenzioni in atto delle scuole primarie parificate – Erogazione fondi scuole paritarie e parificate – Gestione fondi per contabilità speciale esistenti presso la Sezione di Tesoreria Provinciale dello Stato già intestate all’Amministrazione Scolastica e amministrate dai Provveditorati agli Studi – Pagamento buoni pasto personale ufficio –– Forniture arredi scuole dell’obbligo e spese arredi scolastici – Pagamento compensi commissioni – Monitoraggi e rilevazione Oneri e Flussi Finanziari– Predisposizione e trasmissione telematica dei Modelli Fiscali 770 e IRAP all’Agenzia delle Entrate – Predisposizione e documentazione rendiconti semestrali – Chiusura Contabilità di fine esercizio
CARUSO VITO
vito.caruso.rc@istruzione.it
P1-17 2^ AREA 848
CALLEA DANIELE
daniele.callea.rc@istruzione.it
P1-17 2^ AREA 848
Rivalutazione monetaria ed interessi legali per somme dovute al personale della scuola e dell’Amministrazione periferica – Emissione pagamenti in conto sospeso – Esecuzione sentenze Giudice del Lavoro, Giudice civile, Giudice contabile e Giudice amministrativo – Pagamento decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti, spese legali ed oneri risarcitori – Denunce Procura Generale Corte dei Conti a seguito di pagamento somme per sentenze di condanna dell’’Amministrazione – Recupero somme – Procedure recupero crediti erariali ai sensi del D.P.R. N. 260/98 – Predisposizione e trasmissione telematica dei Modelli Fiscali 770 e IRAP all’’Agenzia delle Entrate
LO DUCA VENERA (vedi Ordine Servizio 1_2014)
venera.loduca.rc@istruzione.it
P2-22 3^ AREA
Responsabile
775
SUB-CONSEGNATARIO
Acquisto/carico/scarico materiale facile consumo e beni inventariali, forniture per l’’Ufficio – Tenute scritture contabili – Inventario – Conservazione e gestione dei beni – Rapporti con l’’Amministrazione Provinciale per l’’arredamento dell’’Ufficio, manutenzione locali Ufficio – Manutenzione macchinari dell’’Ufficio – Acquisto di pubblicazioni – Rilascio tessere di riconoscimento, mod. AT e BT, al personale comparto Ministero e comparto Scuola – Passaggi di consegne – Discarichi inventariali – Recuperi valori beni mancanti – Stipula contratto per il servizio di pulizia dei locali dell’’Ufficio – Controllo esecuzione contratti
CARUSO VITO
vito.caruso.rc@istruzione.it
P1-17 2^ AREA 848
(*): Piano – Stanza