Scuole Paritarie – Avvio anno scolastico 2017-2018 indicazioni AT di RC

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC10536
Reggio Calabria, 28 lug 2017

Ai Gestori delle scuole paritarie di infanzia e primaria della Provincia di Reggio Calabria
e p.c. All’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Ufficio II – Catanzaro Lido

Oggetto: Avvio dell’Anno Scolastico 2017-2018 – Indicazioni operative per le scuole paritarie dell’infanzia e primaria dell’Ambito Territoriale di Reggio Calabria

Ad integrazione e completamento della nota USR Calabria 8764 del 15/06/2017, pubblicata alla pagina http://www.istruzione.calabria.it/avvio-dellanno-scolastico-2017-2018-indicazioni-operative-per-le-scuole-paritarie-di-ogni-ordine-e-grado/ del sito USR Calabria, questo Ufficio ritiene necessario ricordare ai Gestori delle scuole dell’Infanzia e Primarie paritarie, l’obbligatorietà della trasmissione del modello ALLEGATO A – USR Calabria – Ufficio VI AT di RC, che viene allegato alla presente, compilato in ogni sua parte entro e non oltre il 30 settembre 2017, tramite e-mail all’indirizzo istituzionale dell’Ufficio usp.rc@istruzione.it

Le notifiche trasmesse dalle scuole paritarie agli Uffici avranno valore di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

Pertanto occorrerà che i Legali Rappresentanti pongano la massima cura nel riportare le informazioni corrette, firmando in originale il documento e accompagnandolo con fotocopia del documento di identità, come previsto dall’art. 38 del citato decreto entrambi scannerizzati. Se la firma è stata delegata dal legale rappresentante ad altra persona, occorrerà che siano richiamati gli estremi della delega.

Questo Ufficio restituirà ai Gestori i modelli non compilati con il modello sopra indicato ed allegato o incompleti, non firmati o firmati da persone non aventi diritto affinché questi provvedano alla regolarizzazione entro il termine perentorio del 30 ottobre 2017 (art. 3 comma 3 del citato Decreto Ministeriale 267/2007)

Per favorire una più corretta ed univoca gestione dei dati delle scuole, oltre l’accurato aggiornamento dei dati al SIDI, in relazione ai numerosi impegni delle scuole paritarie con il MIUR, con la Regione e con Enti Esterni, occorre che i Gestori acquisiscano la prassi di indicare nelle comunicazioni il codice meccanografico della scuola, a tal proposito si suggerisce di modificare la propria carta intestata inserendo il codice meccanografico, il numero e la data del decreto di parità, oltre ad indicare i recapiti telefonici e di posta elettronica ed il codice fiscale della scuola.

IL DIRETTORE COORDINATORE U.O. 1
Ernesto ZIZZA
Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse

Unità Operative n. 1

Responsabile UO: Ernesto ZIZZA – e-mail: ernesto.zizza.rc@istruzione.it