Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione – Elezioni

Riprendendo l’articolo pubblicato in data 10 aprile 2015, si ribadisce che il M.I.U.R., con nota n. 2066 del 10/03/2013, avente per oggetto: “Indicazioni operative – elezioni consiglio superiore della Pubblica Istruzione. Trasmissione dell’O.M. n. 7/201”, ha trasmesso l’Ordinanza in questione avente per oggetto: “Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti – indizione delle elezioni”.

Le elezioni, così come citato dall’art. 1 dell’O.M. 7/2015, dovranno svolgersi il giorno 28 aprile 2015 dalle ore 8:00 sino alle ore 17:00 (così come indicato dalla C.M. 2366/2015, che di seguito si allega).

Si pubblica in formato compresso la nota 2366 del 20/03/2015, completa degli allegati all’ordinanza, in formato word, al fine di consentire alle istituzioni scolastiche di poter lavorare in modo più immediato.

Si precisa che alla fine delle operazioni di scrutinio, che dovrà avvenire entro il 29 aprile, il Verbale con le tabelle riassuntive dei risultati elettorali, così come indicato espressamente nella nota a piè pagina dell’allegato 1, dovrà essere trasmesso a questo Ufficio tramite PEC [usprc@postacert.istruzione.it], avente per oggetto:”Elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione – Trasmissione del verbale delle operazioni di seggio“.

Si rammenta che tale dicitura non dovrà essere cambiata, così come il format del verbale e che a questo Ufficio dovranno pervenire i verbali in formato word, solo ed esclusivamente in formato word.

L’Ufficio Scolastico Regionale ha inividuato a livello provinciale il Convitto Nazionale “Campanella” di Reggio Calabria ed il Liceo Scientifico “Volta” di Reggio Calabria, per le operazioni di voto rispettivamente del personale educativo ed ATA dei convitti e dei Dirigenti Scolastici.

Vengono pubblicate di seguito le altre circolari ministeriali:

Elenco Scuole della Calabria con Dirigenti Scolastici

Il Funzionario
Ernesto ZIZZA