Personale ATA – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Si comunica che in data 9 giugno 2021 è stato registrato il decreto interministeriale n. 156 del 13 maggio 2021 relativo alla procedura selettiva riservata al personale impegnato per almeno 5 anni presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità’ di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei servizi di pulizia. La procedura interessa solamente alcune regioni  – non la Calabria – e, precisamente, le regioni che registravano “posti interi residuati all’esito delle operazioni di mobilità straordinaria, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili ai sensi dell’articolo 58, comma 5 e comma 5-bis del Decreto-Legge, che consentono l’utilizzo per la procedura selettiva dei posti accantonati dal richiamato decreto del Presidente della Repubblica 22 giugno 2009, n. 119, al netto delle risorse prioritariamente destinate, ai sensi dell’articolo 58, comma 5-quater, del Decreto-Legge, alla trasformazione a tempo pieno dei contratti a tempo parziale del personale assunto a seguito della procedura di cui all’articolo 58, comma 5-ter e al collocamento dei partecipanti che siano risultati in soprannumero nella provincia in virtù della propria posizione in graduatoria”.

Al riguardo, si trasmette in allegato il D.D.G. 16 giugno 2021 n. 951 con il quale è stata bandita la procedura selettiva in oggetto.

L’articolo 5 del citato decreto stabilisce che i candidati possano inoltrare la domanda di partecipazione entro le ore 14,00 del 5 luglio 2021 a partire dalla pubblicazione del bando sul sito internet del Ministero e degli USR. A tal fine, con avviso reso noto nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale – Concorsi ed Esami del 18 giugno 2021, si individua nel 21 giugno la data di pubblicazione del bando sul sito internet del Ministero e degli USR.