Disponibilità per convocazione personale docente Scuola Secondaria di I grado – Posti comuni e di sostegno

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC12634
Reggio Calabria, 26 ott 2016

Alla prof.ssa Rina Pasqualina MANGANARO Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Da Feltre” Reggio Calabria

e, p.c. all’Ufficio I USR Calabria

Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della provincia di Reggio Calabria

Alle Organizzazioni Sindacali Comparto Scuola

Oggetto: Anno scolastico 2016/2017 – Supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.. Nota MIUR prot. n. 24306 del 1° settembre 2016. Disponibilità per convocazione personale docente Scuola Secondaria di I grado  – Posti comuni e di sostegno

All’esito delle operazioni effettuate per garantire l’avvio dell’anno scolastico 2016/2017 da parte di quest’Ufficio e, facendo seguito alla nota prot. n. 10384 del 6 settembre  2016, si trasmette, per i successivi adempimenti di competenza, il quadro delle disponibilità residuate e relative ai posti di tipo comune e sostegno della Scuola Secondaria di I grado, in merito alle quali è possibile conferire incarichi a tempo determinato, secondo le istruzioni e indicazioni operative fornite con la nota MIUR prot. n. 24306 di cui all’oggetto.

Si precisa, a tal fine, che le graduatorie provinciali ad esaurimento da utilizzare ai fini dell’individuazione degli aventi titolo sono quelle pubblicate sul sito di quest’Ufficio con prot. n. 11895 del 10/10/2016.  

Con separato invio, si provvede a trasmettere la copia delle stesse graduatorie, contenenti i dati dei soggetti titolati a fruire della scelta prioritaria della sede, ai sensi degli art. 21 e 33, commi 5, 6 e 7, della legge n. 104/92 e il prospetto della consistenza delle aliquote di riserva di cui alla legge n. 68/99  non ancora sature e residuate dopo le operazioni di immissione in ruolo, in ragione dei dati risultanti dai prospetti SIDI pubblicati sul sito dell’Ufficio in data 13 ottobre 2016.

A rettifica della precedente comunicazione, si precisa che a seguito della nota prot. n. 17521 del 25/10/2016 dell’USR Calabria, con riferimento ai posti di sostegno, per tutti gli ordini e gradi di scuola, in caso di esaurimento degli elenchi dei candidati inseriti nelle graduatorie provinciali in possesso del titolo per l’insegnamento sul sostegno, la S.V. vorrà fornire puntuale e resoconto dei posti eventualmente residuati direttamente ai dirigenti  scolastici interessati perché gli stessi provvedano alla copertura a mezzo delle rispettive graduatorie d’istituto, secondo quanto previsto dalla suddetta nota MIUR prot. n. 10384 del 6 settembre 2016.

I Dirigenti Scolastici, che leggono per conoscenza, vorranno effettuare un puntuale controllo sulle disponibilità comunicate con la presente nota  e dare comunicazione di eventuali rettifiche e/o integrazioni direttamente all’individuata Scuola di riferimento, e per conoscenza a quest’Ufficio.

Inoltre, ogni successiva disponibilità, che dovesse utilmente determinarsi ai fini di cui trattasi e secondo quanto previsto dalla normativa vigente, dovrà essere direttamente comunicata alla stessa Scuola di riferimento e per conoscenza a quest’Ufficio.

Nel ringraziare per la collaborazione istituzionale offerta, quest’Ufficio resta a disposizione della S.V. per ogni eventuale chiarimento inerente le disponibilità comunicate e la compilazione delle graduatorie provinciali.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Trattasi  di copie informatiche degli originali cartacei “tenuti” presso l’ufficio VI