Mobilità personale docente a.s. 2016/2017. AVVISO PER PERSONALE DOCENTE CHE INTENDA RIENTRARE DAL FUORI RUOLO E DOS

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC2871
Reggio Calabria, 21 mar 2016

All’Albo on line
Al personale docente interessato
e,p.c. alle OO.SS. Comparto Scuola

Oggetto: _______________

Come da indicazioni fornite a mezzo di comunicazione di posta elettronica del 18.3.2016 da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, si fa presente che, nelle more della definizione della procedura di stipula del contratto collettivo nazionale sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s.2016/2017 e della pubblicazione della relativa ordinanza ministeriale, si rende necessario acquisire, preliminarmente all’avvio della prima fase di presentazione delle domande di mobilità di cui all’ipotesi di CCNI del 10.2.2016, le domande di rientro dal fuori ruolo e di assegnazione di sede da parte dei docenti della D.O.S. in relazione a quanto previsto dall’art. 7.

In ragione di quanto sopra, i docenti DOS che intendano conseguire la titolarità, prima dell’effettuazione delle prossime operazioni di mobilità, sulla scuola presso la quale risultano utilizzati per il corrente anno scolastico, dovranno far pervenire l’allegata scheda-istanza debitamente compilata, unitamente alle dichiarazioni richieste e a copia del documento d’identità.

L’istanza, corredata dalla suddetta documentazione, dovrà pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica domenico.chirico.rc@istruzione.it , entro e non oltre il termine del 31 marzo 2016.

Si precisa che nel caso di più aspiranti sullo stesso posto trovano applicazione gli elementi della tabella per la valutazione dei titoli per i trasferimenti a domanda.

Pertanto, il docente che non potrà ottenere la richiesta titolarità sulla scuola di attuale servizio, sulla base della graduatoria che verrà all’uopo stilata da quest’Ufficio, in ragione dei correlati posti di organico, sarà formalmente invitato entro termine utile a produrre domanda di mobilità.

I docenti, invece, che non intendano acquisire titolarità sull’attuale sede di servizio e conseguire quindi la sede di titolarità, per l’anno scolastico 2016/2017, potranno presentare ordinaria domanda di mobilità come da modalità e tempistica che verranno fissate nell’O.M., utilizzando il codice DOS.

La presente comunicazione non ha come destinatari i docenti D.O.S. neo- assunti, i quali non possono, pertanto, produrre richiesta di assegnazione di titolarità presso la scuola di attuale servizio, dovendo, invece, presentare domanda di mobilità, come previsto per il restante personale docente neo- immesso in ruolo.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Responsabile UO3: dott.ssa Ada FERRANTE
Responsabile Settore : Giovanna CAMINITI