Ultima modifica: 10 maggio 2017

Personale Docente a.s. 2017/2018: adeguamento organico situazione di fatto

Le eventuali richieste di incremento di classi e/o i provvedimenti di soppressione dovranno essere trasmessi entro e non oltre il 17/7/2017. Continua a leggere –> Personale Docente a.s. 2017/2018: adeguamento organico situazione di fatto

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

 

Prot. AOOUSPRC9623
Reggio Calabria, 13/7/2017

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado e CPIA

della provincia di Reggio Calabria

 

Oggetto: Adeguamento dell’organico alle situazioni di fatto a.s. 2017/18 – Posti comuni.

Tenuto conto del D.D.G. dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, prot.n. 9654 del 27.6.2017, con il quale è stato ripartito l’organico del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado, nella regione Calabria, per l’a.s.2017/18 giusto quanto previsto nella nota MIUR prot. n. 21315 del 15.5.2017, quest’Ufficio deve procedere all’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto per l’anno scolastico 2017/2018.

Ciò premesso, eventuali  richieste di incremento di classi e/o i provvedimenti di soppressione dovranno essere trasmessi, utilizzando gli allegati modelli d’interesse, debitamente compilati e firmati, per le parti d’interesse,  allegati, esclusivamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica, entro e non oltre il 17/7/2017.

pasqualeconsolato.scuncia.lc@istruzione.it per la scuola primaria e infanzia

giovanna.caminiti.rc@istruzione.it per la scuola secondaria di I e II grado

I provvedimenti di cui sopra dovranno contenere tutte le motivazioni necessarie a giustificare l’incremento o il decremento delle classi con l’indicazione delle variazioni intervenute sul numero degli alunni

Si rammenta, in particolare, che le SS.LL. nel formulare l’eventuale richiesta di cui trattasi, dovranno tenere preliminarmente conto dell’organico dell’autonomia già complessivamente assegnato all’istituzione scolastica e in specie che la dotazione di potenziamento può essere utilizzata, laddove ovviamente possibile, anche per lo sdoppiamento di singoli insegnamenti curriculari.

Si trasmettono altresì i modelli “D” relativi alla rilevazione della disponibilità ad annum che le SS.LL. dovranno compilare in ogni singola parte  e consegnare entro il termine indicato.

Nel segnalare l’importanza di un sollecito e attento adempimento di quanto richiesto,  e nel ringraziare per la consueta e fattiva collaborazione, si raccomanda il rispetto dei termini e delle modalità sopra indicati.

 

Il Dirigente
Mirella NAPPA
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse

 

 

Unità Operativa n. 3 Settori II – III – IV
Responsabile U.O. 3 : Maria Angela TASSONE 
Responsabile Settore III: Pasquale Consolato SCUNCIA
Responsabile Settore IV : Giovanna CAMINITI

Allegati




Link vai su