Pubblicazione Graduatorie ad Esaurimento provvisorie 2014/2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC126 EMERGENZA
Reggio Calabria, 29 lug 2014
UO3

All’Albo on line Al Sito web
Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della provincia di Reggio Calabria
Agli Uffici degli AA TT PP della Repubblica
Alle OO.SS. del Comparto Scuola

IL DIRIGENTE

VISTO il D.L.vo 16.6.1994 n. 297;

VISTA la legge 3.5.1999 n. 124;

VISTO il Regolamento adottato con D.M. 27/03/2000 n. 123, relativo alle modalità di integrazione ed aggiornamento delle graduatorie permanenti ed alla possibilità di essere inclusi in una provincia, e di chiedere, per trasferimento, l’inserimento in una sola provincia;

VISTA la legge 7.08.1990 n. 241 e s. m. i. , in particolare l’art. 7 e 8 ;

VISTO il D. L.vo 3.7.2001 n. 255, convertito nella legge 20.8.2001, n. 333;

VISTO il Decreto legislativo n 7 marzo 2005 n. 82, recante codice dell’amministrazione digitale;

VISTA le legge 27 dicembre 2006 n. 296, art. 1 comma 605 che ha trasformato le graduatorie permanenti in graduatorie ad esaurimento;

VISTO il D.L. 12 settembre 2013 n.104 convertito, con modificazioni, in legge n. 128 dell’8 novembre 2013 , art. 5 comma 4-bis;

VISTO il D.M. n. 235 del 1° aprile 2014 relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2014/15, 2015/16 e 2016/17;

VISTO il D.M. 486 del 20/06/2014 recante termini e modalità per la presentazione delle domande di scioglimento della riserva per coloro che risultano già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento;

ESAMINATE le domande esclusivamente prodotte dagli interessati via web ai sensi dell’art. 9 del D.M. 235 /2014 sopra citato;

TENUTO CONTO delle indicazioni fornite dal MIUR con nota prot. 999 del 9/4/2014;

RILEVATO in sede di esame delle domande e dei fascicoli che alcuni aspiranti erano stati inseriti con punteggi pregressi errati, per cui è necessario procedere alla rettifica di tale punteggio pregresso;

TENUTO CONTO, altresì, delle rettifiche di punteggio già comunicate agli interessati con riferimento ai punteggi di inclusione nelle precedenti G a E 2011/2014;

DECRETA 

Per quanto esplicitato in premessa, ai sensi dell’art. 11 del D.M. n. 235 del 1° aprile 2014, le graduatorie ad esaurimento PROVVISORIE del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, del personale educativo, del personale delle scuole secondarie di I e di II grado, i correlati elenchi di sostegno, l’elenco del personale idoneo all’insegnamento della lingua straniera per la scuola primaria, per il triennio 2014/15, 2015/16 e 2016/17, sono, in data odierna:

1) pubblicate integralmente all’Albo Istituzionale on-line sul sito INTERNET di questo Ufficio: www.istruzioneatprc.it

2) rese visualizzabili, relativamente alla situazione personale, sul sito del MIUR tramite la funzione Web “Istanze on Line” sezione “Altri servizi”.

Avverso le predette graduatorie provvisorie potrà essere presentato dagli interessati, entro 5 giorni dalla data di pubblicazione, e precisamente entro il 4 agosto 2014, motivato reclamo – redatto secondo il fac simile allegato – a questo Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria per mancato aggiornamento, trasferimento e conferma di inserimento, nonché per eventuale erronea valutazione del punteggio e della posizione.

Detti reclami dovranno essere inviati tramite e-mail al seguenti indirizzo: usp.rc@istruzione.it

Non è consentita, in ogni caso, per ragioni organizzative, la presentazione con modalità diverse da quella sopra indicata. Pertanto, si raccomanda vivamente il personale interessato di non presentarsi direttamente presso questo Ufficio per il deposito dei reclami ovvero per conoscerne l’esito. Ciò al fine di consentire il celere esame dei reclami stessi in tempi utili per lo svolgimento delle successive operazioni e senza intralcio, stante la ristrettezza dei termini stabiliti.

Si avvisa che, per effetto delle norme sulla privacy, le graduatorie non contengono alcun dato personale e sensibile che concorra alla costituzione delle stesse; gli interessati o contro interessati potranno, eventualmente, accedervi secondo le modalità previste dalla legge.

In ogni caso l’Amministrazione si riserva di apportare le rettifiche e/o integrazioni che si renderanno necessarie.

Si prega di dare la massima diffusione possibile.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ada FERRANTE mail: ada.ferrante.rc@istruzione.it
Il responsabile dell’istruttoria: Francesco Ferro mail: francesco.ferro.rc@istruzione.it