In riferimento all’oggetto si trasmette l’Avviso prot. n. 6116.
Sono destinatarie del presente Avviso le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione, statali o paritarie della Calabria che abbiano adottato, in una o più sezioni, curricoli verticali in almeno tre temi della creatività, tenendo conto delle aree individuate dal decreto legislativo 60/2017.
L’istanza di partecipazione alla procedura dovrà pervenire, tramite la compilazione del modulo di candidatura allegato al presente avviso, entro le ore 23,59 del 30 marzo 2025 alla e-mail drcal@postacert.istruzione.it, con oggetto: “Candidatura a Polo ad orientamento artistico e performativo a.s. 2025-2026; … (nome della scuola capofila)”.
Le richieste delle reti di istituzioni scolastiche che intendono costituirsi in Polo sono valutate per verificare la sussistenza dei requisiti di cui all’ articolo 4 del D.M. 16/2022 da un’ apposita Commissione nominata dal Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Al termine delle operazioni di valutazione, l’Ufficio scolastico regionale pubblicherà l’elenco dei Poli del proprio territorio