Avviso Reclami Nomine

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail:  usp.rc @istruzione.it  – Posta Elettronica Certificata:  usprc@postacert.istruzione.it

AVVISO

Si avvisa che, con riferimento ai reclami pervenuti al Decreto di individuazione dei docenti destinatari di contratti a tempo determinato da GAE e GPS, quest’Ufficio sta procedendo ad una attenta disamina degli stessi, intervenendo nei casi in cui ne sia accertata la fondatezza. 

Si invitano comunque gli interessati a verificare attentamente le preferenze espresse nella domanda inoltrata, avendo l’Ufficio riscontrato che, nella maggior parte dei casi, la mancata assegnazione della sede richiesta è dipesa dalle modalità di formulazione della domanda (ad esempio il candidato ha richiesto solo supplenze annuali e non fino al termine delle attività didattiche oppure ha indicato prima lo spezzone rispetto ad una cattedra intera oppure non ha indicato preferenza per COE od ancora ha indicato un numero minino di ore superiore rispetto a quello assegnato, etc.).

Si rappresenta altresì che alcuni candidati hanno usufruito delle riserve previste dalla legge (riserva di posto) a prescindere dal punteggio e dalla graduatoria d’appartenenza ovvero delle precedenze nella scelta della sede (beneficiari ex L 104/92).

Si evidenzia, infine, che non è possibile procedere alla modifica delle assegnazioni già effettuate e che la rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni già disposte anche per altra classe di concorso o tipologia di posto, secondo quanto previsto dalla circolare ministeriale prot. 25089/21, relativa alle istruzioni operative per il conferimento degli incarichi di supplenza a tempo determinato.

Le disponibilità sopraggiunte saranno utili esclusivamente per gli scorrimenti e completamento orario.

Il Dirigente
Dott. Alessandro NICODEMI
Firmato digitalmente
ai sensi del cd Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesso

Numero Atto Data Riferimento Oggetto Validità Categoria
0000168/2021 15/09/2021 m_pi.AOOUSPRC.REGISTRO UFFICIALE(U).0010933.15-09-2021 Avviso Reclami Nomine 15/09/2021
15/10/2021
Reclutamento