Esami di Stato 2022/2023 – Ulteriore Avviso per inoltro Modello M.A.D.

A V V I S O

L’elenco di risulta, sviluppato dal SIDI, dei docenti che hanno presentato regolare ES-1 non nominati nella prima elaborazione, ha rilevato, a seguito dell’avvio delle operazioni espletate da questo Ufficio per la sostituzione dei Commissari Esterni degli Esami di Stato conclusivi del II ciclo per l’anno scolastico 2022/2023, carenza in ulteriori classi di concorso, oltre a quelle pubblicate nell’AVVISO del 15/06/2023, di seguito riportate e per le quali si dovrà presentare il modello di domanda per la messa a disposizione (M.A.D.), già presente nella nota del 15 giugno.

Elenco delle classi di concorso per le quali si chiede di produrre M.A.D.

A047 - SCIENZE MATEMATICHE APPLICATE
A061 - TECNOLOGIE E TECNICHE DELLE COMUNICAZIONI MULTIMEDIALI
A062 - TECNOLOGIE E TECNICHE PER LA GRAFICA
AA24 - LINGUE E CULTURE STRANIERE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI II GRADO (FRANCESE)
AB24 - LINGUE E CULTURE STRANIERE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI II GRADO (INGLESE)

Possono presentare domanda:

  1. i docenti residenti o in servizio nella provincia di Reggio Calabria anche inseriti nelle GPS, abilitati;
  2. i docenti a tempo determinato privi di abilitazione, ma in possesso di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;
  3. i neolaureati residenti nella provincia in possesso di laurea specialistica o vecchio ordinamento allegando l’autocertificazione degli esami sostenuti con l’indicazione dei CFU, per l’intero corso di studi (laurea triennale e specialistica) ai fini del riscontro dei requisiti necessari per l’insegnamento della classe di concorso richiesta.

L’Ufficio graduerà le istanze pervenute tenendo in considerazione il possesso dei requisiti secondo l’ordine numerico sopra elencato.

SI RIBADISCE CHE I MODELLI DI DOMANDA PERVENUTI PRIMA DELLA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO O DELL’AVVISO DEL 15/06/2023, NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.

Gli istanti interessati dovranno inviare il modello MAD allegato, esclusivamente via e-mail, non per pec, all’indirizzo di posta indicato nello stesso modello, avendo la premura di inserire nell’oggetto la presente dicitura: MAD Esami di Stato 2022-2023 – cdc xxxx (indicare cdc interessato) – Cognome e Nome

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ISTANZE PRODOTTE CON ALTRI TIPI DI MODELLO.

Rispetto ai compensi del personale nominato si rinvia al comma 6 della circolare prot. n. 7054 del 2 luglio 2007 “In caso di nomina di personale non in servizio o estraneo all’amministrazione vanno prese a riferimento, come sede di servizio, la sede dell’Ufficio scolastico provinciale di appartenenza dell’istituzione scolastica, ovvero la sede di residenza dell’interessato.

Si precisa che fra sede di servizio e sede di residenza, va presa in considerazione, in termini di tempo di percorrenza, quella più vicina alla sede d’esame.

NdR: Come indicato in fondo al modello MAD, l’istanza dovrà pervenire corredata con documento identità, altrimenti verrà respinta. Si ribadisce ulteriormente che istanze presentate con modulistica differente verrà respinta. Il Personale docente che ha già prodotto ES-1 e non è stata nominata, risulta già nell’elenco do risulta del SIDI. Le domande per cdc non in elenco verranno acquisite agli atti ma non prese in considerazione.