Personale Docente Scuola dell’Infanzia e Primaria a.s. 2017/2018: d. lgs. n. 151/2001 – riscontro formale ai sensi dell’art. 42bis, comma 1, ultimo cpv

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

 

Prot. AOOUSPRC11735
Reggio Calabria, 30/08/2017

 

Al personale docente di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria
che ha fatto richiesta di assegnazione temporanea  nella provincia di Reggio Calabria
ai sensi dell’art. 42bis, comma 1, ultimo cpv, D.Lgs. n. 151/2001
(a mezzo di notifica con pubblicazione sul sito www.istruzioneatprc.it)

e, p.c. ai Dirigenti degli Uffici per gli Ambiti Territoriali d’Italia

 

Oggetto: riscontro formale ai sensi dell’art. 42bis, comma 1, ultimo cpv, decreto legislativo n. 151/2001

Ai sensi dell’art. 42-bis, comma 1, ultimo cpv, del Decreto Legislativo n, 151/2001  (Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche), con la presente, si fornisce RISCONTRO FORMALE con ESPRESSO DISSENSO alle domande di assegnazione temporanea presentate a quest’ Ufficio da docenti di scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria, assunti con contratto a tempo indeterminato alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intese ad avvalersi della norma che prevede che il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l’altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva.

Stante la mancanza di posti vacanti e disponibili relativi alla dotazione organica di diritto del personale docente di Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria per l’anno scolastico 2017/2018, nella provincia di Reggio Calabria,  con la presente e’ dato RISCONTRO FORMALE – quale ESPRESSO DISSENSO – a tutte le richieste pervenute da parte di docenti interessati ad assegnazione temporanea su posti di Scuola dell’Infanzia e Primaria nella provincia di Reggio Calabria.

 

Il Dirigente
Mirella NAPPA
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse

Allegati