Personale Docente, Educativo ed ATA a.s. 2019/20: istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze – individuazione scuola di riferimento

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC8881
Reggio Calabria, 12 set 2019

 

Al Dirigente Scolastico dell’I.I.S. Severi   di Gioia Tauro
e, p.c.
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della provincia di Reggio Calabria
All’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria
Alle Organizzazioni Sindacali Comparto Scuola

 

Oggetto: Anno scolastico 2019/20 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA. Nota MIUR prot. n. 38905 del 28 agosto 2019

Con la nota di cui all’oggetto, il MIUR, nel fornire istruzioni e indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.  per l’a.s. 2019/20, ha richiamato le procedure, modalità operative e modelli organizzativi di cui è menzione in precedenti analoghe note, circa i criteri per l’individuazione delle “scuole di riferimento”.

Ciò premesso, si comunica che, per l’anno scolastico 2019/20,  le funzioni della scuola di riferimento  relative all’individuazione, mediante scorrimento delle graduatorie ad esaurimento (per il personale docente ed educativo)  e permanenti e D.M. 75/2001 (per il personale ATA), degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo  determinato che dovranno essere stipulati dai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della provincia di Reggio Calabria, secondo le vigenti disposizioni,  sono attribuite in capo all’Istituto d’Istruzione Superiore “Severi” di Gioia Tauro, nella persona del Dirigente Scolastico pro-tempore prof. Giuseppe Gelardi.

Al fine di consentire all’individuata Scuola di riferimento di svolgere le attività in argomento, lo scrivente Ufficio, all’esito delle operazioni di propria competenza,  provvederà a trasmettere, dandone contestuale pubblicazione sul sito www.istruzioneatprc,  le disponibilità e le posizioni delle graduatorie, con indicazioni di eventuali quote di riserva da coprire ai sensi della legge n. 68/99, da utilizzare e di cui tener conto ai fini dell’individuazione degli aventi titolo alla stipula dei contratti a tempo determinato.

Il Dirigente
Maurizio PISCITELLI
Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice
dell’Amministrazione digitale e normativa connessa

Allegati