Scuola di riferimento anno scolastico 2016/17 – Istituto Comprensivo “Carducci-Da Feltre” di Reggio Calabria

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio VI – Ambito Territoriale di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89128 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC10384
Reggio Calabria, 06 set 2016

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Da Feltre” – Reggio Calabria
e, p.c. ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della provincia di Reggio Calabria
all’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria alle Organizzazioni Sindacali Comparto Scuola

Oggetto: Anno scolastico 2016/2017 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.. Nota MIUR prot. n. 24306 del 1° settembre 2016

Con la nota di cui all’oggetto, il MIUR, nel fornire istruzioni e indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2016/17, ha richiamato le procedure, modalità operative e modelli organizzativi di cui è menzione in precedenti analoghe note, circa i criteri per l’individuazione delle “scuole di riferimento”.

Ciò premesso, si comunica che, per l’anno scolastico 2016/17, le funzioni della scuola di riferimento relative all’individuazione, mediante scorrimento delle graduatorie ad esaurimento (per il personale docente ed educativo) e permanenti (per il personale ATA), degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo determinato che dovranno essere stipulati dai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della provincia di Reggio Calabria, secondo le vigenti disposizioni, sono attribuite in capo all’Istituto Comprensivo “Carducci-Da Feltre” di Reggio Calabria, nella persona del Dirigente Scolastico pro-tempore prof.ssa Rina Pasqualina Manganaro.

Al fine di consentire all’individuata Scuola di riferimento di svolgere le attività in argomento, lo scrivente Ufficio, all’esito delle operazioni di propria competenza, provvederà a trasmettere, dandone contestuale pubblicazione sul sito www.istruzioneatprc.it, le disponibilità e le posizioni delle graduatorie, con indicazioni di eventuali quote di riserva da coprire ai sensi della legge n. 68/99, da utilizzare e di cui tener conto ai fini dell’individuazione degli aventi titolo alla stipula dei contratti a tempo determinato.

IL DIRIGENTE
Mirella NAPPA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati