Mobilità – PERSONALE IN ESUBERO SULLE DOTAZIONI PROVINCIALI

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – Direzione Generale
Ufficio IX – Ambito Territoriale per la provincia di Reggio Calabria
Via Sant’Anna II° tronco, località Spirito Santo – 89129 Reggio Calabria
e-mail: usp.rc@istruzione.it – Posta Elettronica Certificata: usprc@postacert.istruzione.it

Prot.: AOOUSPRC1973
Reggio Calabria, 03 mar 2015
UO3

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche della provincia
Ai docenti DOS presso le Istituzioni scolastiche di servizio
All’U. S. R. per la Calabria – Ufficio IV – Catanzaro
Alle OO.SS. Comparto Scuola
Al sito WEB

Oggetto: Art. 23 lettera B) del CCNI del 23.2.2015 PERSONALE IN ESUBERO SULLE DOTAZIONI PROVINCIALI – Mobilità del personale docente educativo ed ATA a. s. 2015/2016

Si fa seguito alla nota di quest’Ufficio prot. n. 1930 del 2 marzo 2015 e con riferimento agli adempimenti di cui all’art 23 lettera B) del CCNI indicato in oggetto, si forniscono le ulteriori seguenti indicazioni.

Le SS. LL. avranno cura di trasmettere a questo Ufficio, entro e non oltre il 19 marzo 2015, l’apposita scheda allegata all’O.M. n. 4 del 24 febbraio 2015 relativa alla mobilità a. s. 2015/16 – debitamente compilata e sottoscritta dai docenti interessati in servizio presso codeste Istituzioni scolastiche.

Al riguardo, si precisa che i docenti interessati, oltre agli elementi analitici che concorrono alla formazione del punteggio, dovranno dichiarare anche il Comune da cui intendono essere trasferiti d’ufficio, nell’ipotesi in cui si vengano a trovare in posizione di soprannumero dopo la fase del movimento a domanda.

Si richiama, inoltre, all’attenzione delle SS. LL. l’art. 23, in particolare, la parte in cui prevede che la valutazione dei dati indicati nelle apposite schede e l’attribuzione dei relativi punteggi ai docenti interessati deve essere effettuata dalle Istituzioni scolastiche, sede di servizio dei docenti medesimi.

Si ritiene utile ribadire, inoltre, che i dati dichiarati che danno diritto all’attribuzione di punteggio dovranno essere documentati in conformità a quanto riportato nell’art. 9 del CCNI sottoscritto il 23 febbraio 2015 e nell’art. 4 dell’O. M. n. 4 del 24 febbraio 2015 e che le SS. LL. devono indicare su ogni scheda i relativi punteggi analitici e il punteggio totale nonché dichiarare nell’apposita casella della scheda se l’interessato abbia prodotto o meno domanda di trasferimento.

Per i docenti che non compilano la scheda, la stessa sarà compilata dalle SS. LL. d’ufficio, attribuendo loro il punteggio in base alla documentazione esistente agli atti della scuola, come previsto dall’art. 23 comma 19 del CCNI indicato in oggetto.

Si ritiene necessario specificare che le SS. LL. sono direttamente responsabili della correttezza degli adempimenti suddetti che, come noto, hanno diretta ed immediata ricaduta sulle operazioni di mobilita. Pertanto, le SS.LL. medesime vorranno curare personalmente l’attribuzione dei punteggi ai docenti interessati.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

IL FUNZIONARIO
Ada FERRANTE
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Il responsabile del procedimento: Ada FERRANTE e-mail ada.ferrante.rc@istruzione.it
Il responsabile dell’istruttoria : Giovanna CAMINITI e-mail giovanna.caminiti.rc@istruzione.it