Personale ATA – allegato G

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria
Direzione Generale
Ufficio IV
II Settore

Via Lungomare 259 88063 CATANZARO LIDO Tel 0961734411
e-mail: direzione-calabria@istruzione.it – e-mail certificata: drcal@cert.istruzione.it Sito WEB http://www.calabriascuola.it

Prot.: AOODRCAL7146
Catanzaro, 8 maggio 2014

Al Dirigente dell’Ufficio IX ATP di Reggio Calabria
Ai responsabili degli Uffici IV ATP di Catanzaro, VII ATP di Cosenza
VIII ATP di Crotone , X ATP di Vibo Valentia
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche della Calabria
Alle OO.SS. – Comparto Scuola LORO S E D I
Al sito Calabriascuola – Albo N.D.G.

Oggetto: Concorso per soli titoli personale ATA- – Indizione dei concorsi per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B per l’anno scolastico 2013/2014 – Graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia (all. G) a.s. 2014/2015 : Istanze On-line

Il MIUR, Dipartimento per l’Istruzione, Direzione Generale per il personale scolastico Ufficio III, con nota prot. n. 4355 del 6 maggio 2014, relativamente all’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA, ha comunicato l’apertura delle funzioni.
Tutti coloro che hanno titolo ad essere inserti nelle graduatorie prima fascia di circolo e di istituto del personale ATA per le supplenze temporanee, potranno produrre domanda (All. G) nella provincia di appartenenza.
Nel precisare che la sopra citata nota è stata diffusa mediante apposita pubblicazione nelle news dei siti Intranet ed Internet del MIUR, si richiama l’attenzione del personale interessato sui seguenti punti:
• Tutti gli aspiranti, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia per l’a.s. 2014/2015 dovranno, necessariamente, utilizzare la procedura on line;
• Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente utilizzando il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. L’applicazione per l’invio on-line dell’allegato G sarà disponibile a partire dalle ore 9,00 del 9 maggio p.v. fino alle ore 14,00 del giorno 30 maggio 2014
• Tutti gli aspiranti, ove non fossero già registrati, dovranno procedere alla registrazione alle “istanze on line”, accedendo “dall’apposito link presente all’indirizzo“ http://www.istruzione.it/web/istruzione/home”. Tale registrazione, infatti, è un prerequisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G via web.
Con riferimento alla procedura in oggetto, si precisa quanto segue:
• ciascun aspirante alla supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo.
Apposita funzione on-line dovrà essere utilizzata nei seguenti casi:
• aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2013/2014 che intenda mantenere le stesse sedi nell’a.s. 2014/2015 o sostituirle del tutto o in parte o comunicarne di nuove nel limite delle trenta consentite per tutti i profili professionali cui ha titolo.
• aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94, ma non inserito nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2013/2014 sempre che desideri figurare nelle citate graduatorie di circolo e di istituto per l’a.s. 2014/2015.
• infine, l’aspirante che, avendone titolo, concorra per l’inclusione nelle citate graduatorie permanenti, e desideri anche l’inclusione nella 1° fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a.s. 2014/2015.
L’aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2013/2014 che, intenda mantenere per l’a.s. 2014/2015 le stesse sedi del suddetto anno scolastico, può anche non comunicare le sedi tramite la funzionalità delle istanze on line. In questa circostanza sarà effettuata, a cura del sistema informativo, una procedura di conferma automatica che tuttavia confermerà le sole sedi che hanno mantenuto lo stesso codice dell’a.s. 2013/2014 eliminando le sedi che, per effetto della razionalizzazione della rete scolastica, hanno cambiato codice.

IL DIRIGENTE VICARIO
f.to Giuseppe MIRARCHI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

DIRIGENTE UFFICIO IV: Giuseppe Mirarchi
Il responsabile del procedimento: Asta Sabrina – sabrina.asta@istruzione.it
Il responsabile dell’istruttoria : Caracciolo Marcello – marcello.caracciolo@istruzione.it

Allegati